ENTE DI PATRONATO PROMOSSO DALLA Confeuro Testata

Chi Siamo

Labor è il patronato promosso e sostenuto dalla Confeuro - Confederazione delle associazioni e sindacati liberi dei lavoratori europei.

Il Patronato Labor, servizio di patrocinio della Confeuro, nasce in risposta alle continue istanze di tutela dei lavoratori iscritti e delle loro famiglie.

Consapevole della rilevanza sociale delle sue funzioni di servizio di pubblica utilità conformandosi alla legge di riforma degli Istituti di Patronato, Labor ha prontamente ampliato la sua sfera d’azione a tutti i cittadini.

Con le proprie sedi distribuite a livello nazionale svolge un ruolo efficace per la soluzione dei problemi amministrativo-burocratici che spesso impediscono l’accesso alle prestazioni previste dalla legge.


Assiste e tutela gratuitamente il cittadino, i lavoratori, la famiglia, gli anziani, in materie quali la previdenza, l’assistenza, gli infortuni e le malattie professionali, fornisce informazioni sui diritti e sulle novità nel campo della legislazione sociale.

E’ una organizzazione giovane, efficiente, il cui obiettivo principiale è quello di dare un servizio qualificato per la difesa e la valorizzazione della persona in difficoltà mediante i suoi operatori costantemente aggiornati e formati sui temi della sicurezza sociale.

Per essere più vicino alla gente, anche con servizi di tutela specifica, il Patronato Labor ha realizzato procedure informatiche per la gestione della propria attività e sta incrementando la presenza sul territorio nazionale onde garantire, con operatori radicati nelle realtà dove i problemi nascono, un impegno assiduo anche ai fini della promozione dei diritti sociali.

Sito Web realizzato da Necos - Creazione Siti Web Roma